10.11.21

'House of Gucci', la critica si divide sul film di Ridley Scott: un "capolavoro" del trash?

Di Redazione

Presentato ufficialmente alla stampa nordamericana e britannica, House of Gucci è già uno dei film di fine anno più attesi e chiacchierati. Diretto da Ridley Scott con un cast fenomenale, sarà il biglietto vincente per il cast & crew per ottenere candidature all'Oscar? Forse, ma non in molte delle categorie che si pensava potesse "disturbare" a favore di altri lungometraggi.

Secondo le prime reazioni della stampa Usa, che ha inondato stanotte i profili Twitter di mini-recensioni in attesa che l'embargo scada definitivamente, il film è un vero e proprio capolavoro del trash, sia nel senso più positivo che in quello negativo. Molti lo hanno adorato per la sua sfacciata campiness, altri invece hanno mal sopportato questo tentativo (fallimentare?) di Ridley Scott di raccontare una famiglia italiana conosciuta in tutto il mondo con un tono gigionesco e a tratti sopra le righe. Gli elementi che sembrano convincere di più sono le performance divertenti e divertite di Lady Gaga, Jared Leto e Al Pacino.

House of Gucci debutterà nelle sale italiane a partire dal 16 dicembre con Eagle Pictures:

 #HouseofGucci is an overwrought slog without any discernible direction. Too many narrative focuses stacked on top of one another. Glitzy talented names hamming it up in wealth porn can be fun, but not enough to save the movie from its own messiness


Fonte: The Wrap