19.11.21

Jonah Hill sarà il protagonista del nuovo film di Martin Scorsese

Di Redazione

Il candidato all'Oscar Jonah Hill torna ad essere interprete di un nuovo film diretto da Martin Scorsese; il regista italo-americano ha già scelto quale sarà il suo prossimo progetto dopo Killers of the Flower Moon, e sarà un biopic musical incentrato sulla figura di Jerry Garcia.

Jerry Garcia, leader della band musicale dei Grateful Dead, simbolo della controcultura della metà degli anni '60, avrà il volto e la voce di Jonah Hill, che torna a collaborare con Martin Scorsese dopo il successo inaspettato di The Wolf of Wall Street, questa volta però come protagonista.

I Grateful Dead si sono formati nella Bay Area nel 1965 e sono diventati uno dei simboli della controcultura musicale del tempo dopo aver pubblicato un album nel 1967 importantissimo per la psichedelia musicale del periodo. Insieme a Garcia, i membri fondatori includono Bob Weir, Ron McKernan, Phil Lesh e Bill Kreutzmann. Orde di fan si sono radunate per vedere l'ultima "jam band" dell'America per decenni fino alla morte di Garcia nel 1995 che ha posto fine alla band. La sua scomparsa e la loro rottura hanno fatto sorprendentemente poco per diminuire la popolarità duratura dei Grateful Dead: ancora oggi sono una grande fonte di ispirazione.

Il film biografico verrà distribuito da Apple, con cui Scorsese sta già collaborando per Killers of the Flower Moon e verrà scritto da Larry Karaszewski e Scott Alexander (Ed Wood, Man on the Moon).

Fonte: Variety