Marry Me – La recensione della commedia romantica con Jennifer Lopez

Seguici anche su:
Pin Share

Di Dario Ghezzi

Kat Valdez forma una delle coppie dello showbiz più famose al mondo insieme alla stella della musica Bastian. La coppia sta per eseguire live la loro hit di successo “Marry Me” davanti a 20 milioni di persone, coronando il tutto con un matrimonio sfarzosissimo in diretta. Ma, qualcosa va storto: Kat scopre un tradimento di Bastian. Sconvolta, la cantante decide di sposarsi comunque e sceglie, tra la folla di spettatori, il divorziato Charlie Gilbert, professore di matematica che pronuncia, frastornato, il sì con la donna. Quello che doveva essere solo un momento a uso e consumo dei media, rischierà di cambiare per sempre la vita di entrambi.


La trama di Marry Me-Sposami diretto da Kat Coiro con Jennifer Lopez, Owen Wilson e Maluma come protagonisti sembra rovesciare e reinterpretare, in chiave moderna, la favola di Cenerentola. Stavolta abbiamo una sorta di principessa, la star Kat Valdez, che trasforma in una fiaba la vita di un solitario professore di matematica divorziato e con una figlia. Seppur Charlie sembrerà ben inserito nella sua routine e nella sua vita, l’incontro con la cantante stravolge la sua esistenza facendo porre una domanda al pubblico per tutta la durata del film: è possibile che due universi differenti si incontrino e imparino a convivere?

Gli ingredienti della commedia romantica ci sono tutti in Marry Me-Sposami, una sorta di Notting Hill degli anni 2020. Sicuramente, un film più scanzonato e pop, anche grazie alle performance di due astri della musica Jennifer Lopez e Maluma, le cui hit composte appositamente per il film stanno già avendo un buon riscontro nelle classifiche.

Il film, tratto dalla graphic novel di Bobby Crosby, che sarebbe dovuto uscire nel 2021 e poi rimandato a causa della pandemia di Covid-19, uscirà nelle sale dal 10 Febbraio con la credibile coppia Jennifer Lopez e Owen Wilson che già si prepara a sbancare il boxoffice di San Valentino.
La storia, ovviamente, è anche impreziosita da personaggi di contorno interpretati da Sarah Silverman, John Bradley, Michelle Buteau e con Jimmy Fallon nel ruolo di se stesso.


Marry Me-Sposami è sicuramente un film con poche pretese, che non vuole prendersi troppo sul serio e che mette in scena tutti i topoi delle commedie romantiche, fatte di amore, incomprensioni e scelte a volte di istinto e incomprensibili. D’altronde, il leitmotiv del film è proprio questo: se tutto quello che conosci e che hai sempre fatto ti delude, forse è ora di cambiare. O, meglio, come ripetono spesso i protagonisti: “Se ti concentri attentamente sulla domanda, sai già qual è la risposta”.

VOTO: ★★★


Pubblicato

in

da