24.2.22

Nicole Kidman non ha mai vinto un SAG per il cinema, ce la farà per 'Being the Ricardos'?

Di Simone Fabriziani

L'attrice premio Oscar Nicole Kidman non hai mai vinto uno Screen Actors Guild Award come interprete di un lungometraggio cinematografico, nonostante ben quindici nomination in totale ai SAG e una sola vittoria, nel 2018, come attrice in una miniserie televisiva per Big Little Lies.

La quindicesima nomination ai SAG è arrivata quest'anno per Being the Ricardos di Aaron Sorkin nei panni della leggenda della tv americana Lucille Ball; sarà la volta buona per l'interprete australiana di portare a casa la sua prima statuetta del prestigioso sindacato degli attori di Hollywood?

Dopo la sorprendente vittoria come miglior attrice drammatica ai Golden Globes e la sua quinta candidatura agli Oscar per il film biografico scritto e diretto da Sorkin a fianco di Javier Bardem, Nicole Kidman sembra essere, almeno al momento, la favorita parziale nella corsa non soltanto al secondo Academy Award di carriera (dopo quello ottenuto nel 2003 per The Hours), ma anche per il suo primo SAG.

La cerimonia di premiazione dei 28° Screen Actors Guild Awards si terrà domenica 27 febbraio