Di Redazione
Grazie a Vanity Fair possiamo ammirare le prime immagini ufficiali di Pinocchio, il nuovo film co-diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox) in arrivo in sale selezionate a partire dal 15 dicembre 2022 e a fine anno per tutti gli abbonati Netflix.
Il film d'animazione in stop-motion è una rilettura audace dell'immortale favola pubblicata da Carlo Collodi che tantissimi adattamenti cinematografici e televisivi ha ispirato. Il cast vocale è impressionante: Tilda Swinton (la Fata Turchina), Ewan McGregor (il Grillo Parlante), Ron Perlman (Mangiafuoco), Christoph Waltz (la Volpe) e David Bradley (Geppetto), Finn Wolfhard (Lucignolo), mentre Gregory Mann dà la voce a Pinocchio. Ma non mancano nemmeno Cate Blanchett, Tim Blake Nelson, John Turturro e Burn Gorman.
Pinocchio è un burattino di legno che nell'Italia fascista degli anni '30 prende vita e sogna di diventare un bambino vero: un bambino che fa di tutto per vivere secondo le aspettative del padre e si strugge, in conflitto tra amore e disobbedienza.
Fonte: Vanity Fair