Di Redazione
Addio ad uno dei più grandi volti della New Hollywood degli anni '70 ed oltre; all'età di 82 anni si spegne James Caan, candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista nel lontano 1973 per il suo indimenticabile ruolo di Sonny Corleone in Il padrino di Francis Ford Coppola.
Il ruolo di Sonny Corleone diede grande celebrità a James Caan, gli regalò l'unica candidatura all'Oscar della sua carriera e lo fece schizzare in cima alla lista degli attori americani più richiesti del periodo. Successivamente al film di Coppola, Caan apparve nel fantascientifico Rollerball (1975), in Strade violente di Michael Mann (1981), fino ad approdare all'inizio degli anni '90 a titoli come Dick Tracy di Warren Beatty e Misery non deve morire di Rob Reiner, a fianco del premio Oscar Kathy Bates nel film tratto dal romanzo di Stephen King.
Tra i suoi ruoli più recenti,, vanno almeno ricordate le partecipazioni come non protagonista in film come Dogville di Lars Von Trier e Elf, classico natalizio con Will Ferrell.
Fonte: The Wrap