15.11.22

Babylon, le prime reazioni spaccano l'opinione: capolavoro o disastro?

Di Redazione

La stampa statunitense ha finalmente avuto l'occasione di vedere Babylon, l'atteso nuovo film scritto e diretto da Damien Chazelle, nelle sale Usa a dicembre ed in Italia, con Eagle Pictures, a gennaio 2023. Nel cast del nuovo ambizioso film del regista, Margot Robbie, Brad Pitt, Tobey Maguire, Jean Smart e Diego Calva.

In attesa delle recensioni ufficiali, le reazioni della stampa su Twitter sono state decisamente polarizzanti: c'è chi lo definisce un capolavoro e chi invece un vero e proprio disastro? Dove sta la verità? Lo scopriremo soltanto a gennaio, quando arriverà finalmente nelle nostre sale. Intanto di seguito la sinossi ufficiale di Babylon e alcune reazioni della critica su Twitter:

Verso la fine degli anni Venti, Hollywood va incontro al più grande dei cambiamenti: il passaggio dal muto al sonoro. Molti artisti vedono la loro carriera stroncata mentre altri riescono a resistere al cambiamento e a traghettarsi nella nuova era: quelli dei talkies.

Tra chi è costretto ad affrontare il grande passaggio c'è John Gilbert (Brad Pitt), marito della Garbo e grande star dell'epoca e c'è anche Clara Bow (Margot Robbie), una delle prime sex symbol della storia, attrice venuta dalla miseria e diventata icona e simbolo dei ruggenti anni venti e di una femminilità che rompe con le regole.