Oscar, alla prossima cerimonia verranno presentate tutte e 23 le categorie

Di Redazione

A dispetto della decisione presa lo scorso anno, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso che trasmetterà in diretta tutte e 23 le categorie che costituiscono le assegnazioni degli Oscar in ogni cinquina di candidati.

Vi ricordiamo infatti che la cerimonia di premiazione degli Academy Awards di marzo 2022 fu aspramente criticata perché otto categorie tecniche (colonna sonora, trucco ed acconciatura, suono, montaggio, scenografia, cortometraggio documentario, cortometraggio e cortometraggio animato) vennero escluse dalla diretta per “snellire” il telecast di ABC.

Invece, pare che in occasione dello show televisivo atteso per la prossima domenica 12 marzo, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences includerà la premiazione in diretta e non più in differita delle otto categorie escluse, come da tradizione.

La passata edizione degli Oscar durò, nonostante l’esclusione delle otto categorie dalla diretta ed il montaggio finale per includere i loro discorsi di ringraziamento, 220 minuti.

Fonte: The Wrap


Pubblicato

in

da