21.11.22

Palm Springs, Cate Blanchett premiata come miglior attrice per 'Tàr'

Di Redazione

La due volte premio Oscar Cate Blanchett riceverà il prestigioso Desert Palm Achievement Award come interprete femminile dell'anno in occasione del Palm Springs International Film Festival. La kermesse si protrarrà fino al 16 gennaio, mentre la premiazione è fissata per il 5 dello stesso mese.

Cate Blanchett, già vincitrice del Desert Palm Award in passato per Carol, verrà celebrata quest'anno per la sua performance in Tàr, per la quale ha già ottenuto il plauso della stampa internazionale e la Coppa Volpi femminile alla 79° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.

Con questo premio, l'attrice australiana segue le orme delle edizioni del passato di interpreti femminili quali Jessica Chastain, Halle Berry, Sandra Bullock, Olivia Colman, Marion Cotillard, Viola Davis, Julianne Moore, Natalie Portman, Saoirse Ronan, Charlize Theron e Renée Zellweger. Inoltre, si unisce a Colin Farrell (interprete maschile dell'anno per Gli spiriti dell'isola) e alla regista/sceneggiatrice Sarah Polley (regista dell'anno per Women Talking) come vincitrice annuale del Desert Palm Achievement Award nella sua categoria.

Tàr di Todd Field debutterà nelle sale italiane a partire dal 9 febbraio 2023 distribuito da Universal Pictures.

Fonte: Awards Daily