5.4.23

Cannes 2023, apre Johnny Depp nei panni di Luigi XV

Di Redazione

Sarà il sesto film dietro la macchina da presa per l'attrice e regista francese Maiwenn ad aprire il 76° Festival di Cannes. Jeanne du Barry, dramma in costume con un inedito Johnny Depp nei panni di Luigi XV, aprirà le danze della kermesse francese.

Secondo la sinossi fornita dal festival, il film in lingua francese racconterà di Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, che usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l'altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita, tanto che si innamorano perdutamente. Contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.

Il 76° Festival di Cannes, presieduto dal Presidente di Giuria Rubon Ostlund, si terrà dal 16 al 25 maggio 2023. Tra i titoli già confernati ci sono gli attesissimi Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese e Indiana Jones e il Quadrante del Destino di James Mangold.

Fonte: IndieWire