Venezia 80, ecco i titoli che potrebbero sbarcare al Lido

Di Redazione

Ancora è in corso la 76° edizione del Festival di Cannes che già circolano i primi rumor e voci di corridoio su quali titoli saranno presenti all’80° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Nonostante non ci siano a cora molte conferme Variety dà quasi per certe le presenze di due lungometraggi molto attesi: Challengers di Luca Guadagnino e Poor Things di Yorgos Lanthimos.

Il primo è il nuovo lungometraggio del regista italiano con un cast composto da Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ed ambientato nel mondo del tennis, mentre il secondo è il ritorno dietro la macchina da presa del regista greco dopo i fasti de La favorita. Nel cast del film in costume che sembra omaggiare il mito di Frankenstein, Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe.

Tra i titoli italiani invece sempare avranno un posto sicuro nella selezione ufficiale di Venezia 80 ci sono Finalmente l’alba di Saverio Costanzo con Lily James, Willem Dafoe e Joe Keery, e Io Capitano, ritorno alla regia per Matteo Garrone dai tempi di Pinocchio.

Tra le altre forti possibilità internazionali, Maestro di e con Bradley Cooper nei panni di Leonard Bernstein, Saltburn di Emerald Fennell (nel cast, Barry Keoghan, Jacob Elordi e Rosamund Pike), Priscilla di Sofia Coppola, Nyad con Annette Bening e Jodie Foster, A Haunting in Venice di e con Kenneth Branagh, senza tralasciare l’attesissimo Ferrari di Michael Mann con Adam Driver e Penelope Cruz.

L’80° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà al Lido dal 30 agosto al 9 settembre.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da