6.10.23

Kevin Costner torna alla regia con 'Horizon', saga western divisa in due parti

Di Redazione

Il regista ed attore premio Oscar Kevin Costner torna dietro la macchina da presa dopo ben venti anni con l'epico ed ambizioso progetto Horizon: An American Saga. Il suo ultimo lungometragigo da regista è stato Open Range nel 2003, western che però non incontrò il favore del pubblico e della critica.

Adesso invece, il regista vincitore di due Oscar nel 1991 per il capolavoro Balla coi lupi torna in pompa magna nel 2024 con un evento cinematografico suddiviso in due capitoli: la prima parte di Horizon: An American Saga debutterà nelle sale Usa a giugno 2024, la seconda nel mese di agosto dello stesso anno.

Ambientato a cavallo tra l'inizio e la fine della Guerra Civile Americana, Horizon esplorerà il fascino del Vecchio West e trasporterà il pubblico in un viaggio insidioso attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso la lente d'ingrandimento di famiglie, amici e nemici che tentano tutti di scoprire cosa significa veramente vivere negli Stati Uniti d'America.

Nel cast di Horizon: An America Saga anche Sienna Miller, Jena Malone, Will Patton, Luke Wilson, Giovanni Ribisi, Michael Rooker e Sam Worthington, oltre al regista premio Oscar. Di seguito il primo evocativo poster e il teaser trailer rilasciato da Warner Bros Pictures:

Fonte: World of Reel