91° Academy Awards, ecco le quattro categorie presentate durante i break pubblicitari

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Nel tentativo da parte dell’emittente televisiva ABC di ridurre il telecast degli Academy Awards dalle tradizionali tre ore e mezza a tre ore, il presidente dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha ufficialmente confermato, in concomitanza con al decisione presa con il Board of Governors, quali saranno le quattro categorie tecniche che verranno onorate durante le pause commerciali.

A soffrire del cambiamento del telecast (primo esperimento in assoluto di questo genere per la cerimonia degli Oscar) saranno le seguenti categorie: miglior fotografia, miglior montaggio, miglior trucco e miglior cortometraggio documentario. Ma non bisogna disperare.

Il presidente dell’Academy John Bailey afferma: Nel caso delle quattro categorie onorate durante le pause commerciali, ci sarà la possibilità di vedere i discorsi di ringraziamento più avanti durante la trasmissione in un montaggio apposito.”  Ma non finisce qui. Bailey annuncia inoltre che, per chi vorrà, le premiazioni delle quattro categorie coinvolte saranno disponibili in streaming per chi vorrà collegarsi ai canali social e online dell’Academy: “Gli appassionati avranno la possibilità di vedere le quattro categorie premiate in streaming direttamente su Oscar.org o sui canali social ufficiali dell’Academy. Lo streaming in diretta durante la cerimonia è una novità assoluta per gli Oscar, ed è un ulteriore strumento di consapevolezza verso la celebrazione dei talenti dietro le premiazioni.”

La cerimonia di premiazione dei 91° Academy Awards è fissata per domenica 24 febbraio presso il Dolby Theatre dell’Hollywood and Highland Center di Los Angeles.
Fonte: The Hollywood Reporter