Adam Driver si unisce a Matt Damon e Ben Affleck in ‘The Last Duel’ di Ridley Scott

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

L’attore candidato all’Oscar Adam Driver raggiunge i vincitori della statuetta Matt Damon e Ben Affleck nel nuovo, ambizioso film diretto dal regista britannico Ridley Scott, ambientato nella Francia medievale.

Il film averà il titolo di The Last Duel e sarà scritto dal duo Damon e Affleck, lo stesso che nel 1998 aveva ottenuto l’Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle, tratto da un romanzo di Eric Jager.

Pubblicato nel 2004, il romanzo di Jager segue la storia di due migliori amici, il cavaliere normanno Jean de Carrouges e lo scudiero Jacques Le Gris; uno va in guerra e ritorna per accusare Le Gris di aver violentato sua moglie Margerite de Carrouges. Nessuno crederà alla donna, e il soldato fa appello al re di Francia per annullare una decisione emessa dal conte Pierre d’Anencon, che favorì Le Gris. La decisione emessa è che i due uomini dovranno combattere un duello fino alla morte di uno dei due; chi sarebbe rimasto in vita sarebbe stato dichiarato il vincitore come un segno della volontà di Dio. E se Jean de Carrouges perde, sua moglie verrà bruciata sul rogo per punizione per la sua falsa accusa.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

,

da