Al Pacino protagonista della prima clip di ‘The Irishman’ di Martin Scorsese

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Al Pacino nei panni di Jimmy Hoffa è il protagonista della prima clip ufficiale di The Irishman, l’atteso gangster movie diretto da Martin Scorsese. In questo breve filmato vediamo l’attore premio Oscar confrontarsi con Stephen Graham riguardo un ritardo ad un incontro d’affari. 

The Irishman racconta la storia del sicario della mafia e veterano della Seconda Guerra Mondiale Frank Sheeran, che è stato per molti anni vicino al sindacalista Jimmy Hoffa e si dice abbia avuto un ruolo nella sua sparizione. Ad interpretare Sheeran nell’arco di diversi decenni è il due volte premio Oscar Robert De Niro, ringiovanito digitalmente, mentre il resto del cast comprende Joe Pesci ed Anna Paquin, anche loro vincitori dell’Academy Award, Harvey Keitel e Bobby Cannavale.
Il film, presentato in anteprima ai festival di New York, Londra e Roma, verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal primo novembre, mentre in Italia avrà una distribuzione limitata dal 4 al 6 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna, che lo scorso anno si è occupata della distribuzione di Roma. Successivamente, il film verrà distribuito in streaming su Netflix in tutto il mondo, a partire dal 27 novembre. 
Leggi anche: Roma 2019: The Irishman – La recensione del gangster movie crepuscolare diretto da Martin Scorsese


Pubblicato

in

da