Di Daniele Ambrosini
Il cinque volte vincitore del premio Oscar Alejandro González Iñárritu è attualmente in fase di preparazione del suo prossimo lungometraggio, il primo da Revenant – Redivivo del 2015.
Il regista è stato visto in Messico mentre era impegnato a fare dei sopralluoghi e delle prove di ripresa con il direttore della fotografia Bradford Young, già curatore della fotografia per film come Selma – La strada per la libertà, 1981 – Indagine a New York e candidato all’Oscar per Arrival di Denis Villeneuve. Si tratterebbe della prima collaborazione tra i due. Iñárritu in passato aveva collaborato con Rodrigo Prieto per la fotografia dei tre film della trilogia della morte e per Biutiful, e con Emmanuel Lubezki per Birdman e Revenant, che ha vinto l’Oscar di categoria per entrambe le pellicole.
Non è ancora chiaro chi farà parte del cast, così come non si ha una sinossi ufficiale. Tuttavia, degli attori sono stati visti indossare i costumi di un famoso programma per bambini messicano anni ’90 e altri abiti d’epoca nel corso delle prove, perciò il film potrebbe avere qualcosa a che fare con il mondo dell’intrattenimento e segnare il ritorno del regista in Messico, a più di 10 anni da Biutiful.
Fonte: The Film Stage