Andy Samberg e Sandra Oh condurranno i Golden Globe 2019

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Le star delle serie Brooklyn Nine-Nine e Killing Eve, Andy Samberg e Sandra Oh, saranno i conduttori della prossima edizione dei Golden Globe, che si terrà il prossimo 6 gennaio al celebre Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, che ospita l’evento dal 1961.
L’annuncio dei presentatori della settantaseiesima edizione dei Golden Globe è arrivata poche ore dopo che gli Oscar hanno comunicato di aver scelto Kevin Hart per condurre la cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo febbraio. In passato l’host dei Globe è stato annunciato con largo anticipo rispetto alla cerimonia, ma quest’anno il contratto per il rinnovo della trasmissione televisiva della cerimonia, siglato dalla NBC e dalla Hollywood Foreign Press Association, ha faticato a prendere forma. L’accordo è stato trovato a settembre e solo allora sono iniziate le ricerche dei presentatori della serata di premiazione. Senza un accordo di esclusiva per la messa in onda dell’evento la cerimonia dei Golden Globe avrebbe potuto non avere luogo quest’anno, così come già capitato una volta in passato: nel 2008, causa sciopero degli sceneggiatori, i vincitori furono annunciati tramite un comunicato stampa. Il nuovo accordo copre la messa in onda fino al 2026.
Per Andy Samberg è solo l’ultima esperienza come conduttore, in passato infatti il comico formatosi al Saturday Night Live ha condotto la cerimonia degli Independent Spirit Awards, nel 2013, e quella degli Emmy, nel 2015. Per Sandra Oh, invece, si tratta della prima esperienza da host di un programma in diretta. Questo settembre i due attori sono saliti sul palco degli Emmy per presentare un premio insieme. 
Le candidature ai prossimi Golden Globes verranno annunciate oggi alle 14.00 del pomeriggio da Terry Crews, Danai Gurira, Leslie Mann e Christian Slater. Per tutte le informazioni su come seguire l’annuncio in diretta potete visitare questo articolo
Leggi anche: Golden Globe 2019: Le predizioni delle nomination per le categorie principali
Fonte: Hollywood Reporter

Pubblicato

in

,

da