Di Simone Fabriziani
Il premio Oscar Angelina Jolie sarà protagonista e produttrice del film drammatico The Kept, una produzione Imperative Entertainment e adattamento del romanzo omonimo di James Scott. Il film, ancora senza un regista al timone, verrà scritto da Alice Birch, già sceneggiatrice dietro il successo indie di Lady Macbeth.
Pubblicato da HarperCollins nel 2014, il romanzo di James Scott è ambientato nell’inverno del 1897, quando un trio di assassini scende verso una fattoria isolata dello stato di New York. Quando Eslpeth Howell torna a casa, scopre che il marito e quattro dei suoi bambini sono stati uccisi. Solo il piccolo Caleb, nascosto dietro i mobili della cucina, sopravviverà. Assieme alla madre, dovrà affrontare il gelo dell’inverno per andare alla ricerca dei tre uomini responsabili dell’assassinio a sangue freddo di marito e figli.
Angelina Jolie è attesa il prossimo anno nelle sale con il sequel targato Disney Maleficent 2 e con il fantasy in live action Come away a fianco di David Oyelowo, debutto alla regia per un film in carne ed ossa per la Brenda Chapman di Ribelle – The Brave.
Fonte: Deadline