Di Simone Fabriziani
Primo trailer per Another Round, il nuovo film co-scritto e diretto dal regista danese Thomas Vinterberg, tra i 56 titoli internazionali nella Selezione Ufficiale del 73° Festival di Cannes, che quest’anno non si terrà.
Il film (in lingua originale Druk, “ubriaco”), vanta nel cast la star internazionale Mads Mikkelsen, che aveva già lavorato con Vinterberg nel premiatissimo Il sospetto del 2013; oltre a Mikkelsen, anche gli interpreti Thomas Bo Larsen , Lars Ranthe e Magnus Millang. Da una sceneggiatura originale del regista danese stesa assieme a Tobias Lindholm.
Il film verrà probabilmente presentato in anteprima mondiale nel circuito festivaliero autunnale con l’etichetta “Cannes 2020”.
C’è una teoria secondo cui dovremmo nascere con una quota di alcol nel sangue. Tale modesta percentuale aprirebbe la nostra mente al mondo che ci circonda, diminuendo i problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da tale presupposto, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti di scuola superiore, intraprendono un esperimento teso a mantenere un livello costante di alcol nel sangue durante l’arco della giornata lavorativa. I risultati in un primo momento sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in breve in vero studio accademico. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che porti a conseguenze inaspettate.
Fonte: The Playlist