Di Simone Fabriziani
A solo un anno di distanza dalla premiata quarta stagione (l’episodio antologico “USS Callister” ha vinto l’Emmy come miglior film televisivo), Black Mirror sembra che ritornerà a partire dal mese di dicembre 2018 con un carico di nuovi episodi firmati Netflix.
Serie antologica di stampo distopico, Black Mirror nasce come prodotto televisivo di Channel4 creato e scritto (in alcuni episodi selezionati) da Charlie Brooker; dalla terza stagione è stato poi acquistato dal colosso dello streaming internazionale per altre tre, nuove stagioni. Oltre a seguire quindi la data di debutto della precedente stagione nel mese di dicembre, Black Mirror avrà per la prima volta un episodio totalmente interattivo.
“Scegli la tua avventura” è difatti la nuova politica che Netflix sta cercando di implementare all’interno del catalogo on demand dei propri prodotti seriali. Secondo l’ipotesi di Bloomberg, la quinta stagione di Black Mirror sarà composta, come da tradizione, da sei episodi antologici, mentre nulla ancora si sa sui temi affrontati questa volta da Charlie Brooker e i suoi sceneggiatori.
Fonte: IndieWire