L’attrice francese Léa Seydoux è entrata a far parte del cast internazionale di Camere separate, il prossimo progetto dietro la macchina da presa per Luca Guadagnino. Nel film, tratto dall’ultimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli, il britannico Josh O’Connor.
Non è ancora stato reso noto quale ruolo ricoprirà l’interprete francese che ha già fatto parte di saghe di grande successo come Dune e 007, ma come sottolinea Deadline, si sa che O’Connor (dal 24 aprile nelle sale italiane con Challengers, sempre diretto da Guadagnino) vestirà i panni di Leo, in quello che sarà l’adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore italiano Tondelli, scomparso nel 1991, curato dalla sceneggiatrice Francesca Manieri (che aveva già scritto per Guadagnino nella miniserie Sky/HBO We Are Who We Are).
Il romanzo italiano racconta tre momenti della vita di uno scrittore poco più che trentenne, di nome Leo, alle prese con l’enorme dolore e la perdita del compagno, Thomas, un giovane musicista tedesco. La loro relazione è raccontata attraverso continui flashback all’interno dell’ultimo romanzo pubblicato dallo scrittore italiano pietra miliare della letteratura queer nostrana.