Cannes, il 3 giugno il festival annuncerà la selezione dei film che avrebbero dovuto far parte dell’edizione 2020

Seguici anche su:
Pin Share
Di Simone Fabriziani
Nonostante il 73° Festival di Cannes non avrà ufficialmente luogo a causa delle restrizioni del governo francese sugli eventi pubblici a seguiti della pandemia globale da Coronavirus, il Presidente dell’evento cinematografico Pierre Lescure e il Delegato Thierry Fremaux annuncerano ugualmente la lineup originaria.

Ciò sta a significare che il prossimo mercoledì 3 giugno alle ore 18.00 locali, Lescure e Freamux annunceranno alla stampa internazionale i titoli che avrebbero dovuto far parte della Selezione Ufficiale di Cannes 2020, evento che almeno per quest’anno è definitivamente saltato.
L’annuncio avverrà presso l’UGC Normandie di Parigi e potrà essere seguito in live streaming a partire dalle ore 18.00 su Canal + e sui canali social ufficiali del festival francese. Tra i titoli che dovremmo aspettarci durante l’annuncio lungometraggi attesi come The French Dispatch di Wes Anderson, Da 5 Bloods di Spike Lee (avrebbe dovuto essere presentato Fuori Concorso), Tre piani di Nanni Moretti e Soul di Pete Docter.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

,

da