Di Daniele Ambrosini
Il premio Oscar Anthony Hopkins, recentemente apprezzato dalla critica nella hit del Sundance The Father e candidato nuovamente all’Oscar con I due papi, nonostante i suoi 82 anni d’età non accenna a rallentare e la sua agenda si fa sempre più fitta di impegni. L’ultimo in ordine cronologico è il film Cus and Mike, incentrato sul rapporto tra Mike Tyson e il suo allenatore Cus D’Amato, colui che l’ha portato a diventare il più giovane campione dei pesi massimi della boxe.
Hopkins interpreterà D’Amato, mentre ancora non si sa chi ricoprirà il ruolo dell’iconico boxer Mike Tyson. A dirigere il film sarà il figlio d’arte Nick Cassavetes, in passato già regista del thriller John Q, del dramma romantico Le pagine della nostra vita, del dramma familiare La custode di mia sorella e della commedia Tutte contro lui – The Other Woman, per la prima volta al timone di un progetto legato al mondo dello sport. La sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Cassavetes, che ha rimesso mano a uno script di Desmond Nakano, basato sul libro “Mike Tyson: Money, Myth, and Betrayal” di Montieth Illingworth.
Il progetto è stato presentato recentemente al mercato di Berlino, e verrà girato tra la primavera e l’estate. Incerta la data di distribuzione, ma è probabile che il film raggiunga le sale nella seconda metà del prossimo anno.
Fonte: Deadline