‘Don’t Look Up’: Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Cate Blanchett, Jonah Hill e Timothée Chalamet si uniscono a Jennifer Lawrence nel film Netflix di Adam McKay

Seguici anche su:
Pin Share

 Di Daniele Ambrosini

Adam McKay tornerà alla regia di un film prestigioso, e questa volta non sarà una commedia nera sul sistema socio-economico-politico americano come i precedenti La Grande Scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra. Il regista premio Oscar, infatti, farà squadra con Netflix per realizzare Don’t Look Up, una comedy fantascientifica che racconterà di due astronomi che si imbarcano in un tour mediatico per avvisare l’umanità dell’imminente pericolo di un asteroide che si sta dirigendo verso il nostro pianeta. E ad aiutarlo a portare in vita il film ci sarà uno dei cast più ricchi e invidiabili della storia del cinema. 

Jennifer Lawrence è stata la prima star ad essere legata al progetto, nel ruolo di uno dei due scienziati protagonisti. Oggi apprendiamo che al suo fianco ci sarà Leonardo DiCaprio, che sarà il co-protagonista maschile. Ma il cast di supporto è altrettanto stellare: Meryl Streep, Cate Blanchett Jonah Hill, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry, Tomer Sisley e Rob Morgan compariranno nel film in ruoli secondari o camei. 

Le riprese del film sarebbero dovute cominciare lo scorso aprile, e DiCaprio, che è sempre stato legato al progetto in via ufficiosa è stato in dubbio fino all’ultimo se accettare o meno il ruolo, perché in un primo momento non era chiaro se sarebbe riuscito a conciliare l’impegno sul set di McKay con quello precedentemente preso con Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Per l’attore si tratterà del primo ruolo in un film prodotto da un gigante dello streaming, che, curiosamente, sarà seguito da un altro film prodotto da un astro nascente dello streaming, essendo il film di Scorsese della Apple. Entrambi i film, visto il forte potenziale commerciale, dovrebbero essere distribuiti al cinema prima di arrivare sulle piattaforme. 

Per Adam McKay, che ha vinto l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale per La Grande Scommessa, altro film pieno di star di alto livello, e che qui rivestirà il ruolo di regista, sceneggiatore e produttore, Don’t Look Up sarà un ritorno alla commedia, ed avrà toni diversi dai suoi film più recenti, ma anche dalle commedie che l’hanno reso famoso come Anchorman

Fonte: Deadline