Golden Globe 2020: Ricky Gervais condurrà la cerimonia di premiazione

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
Oscar e Emmy hanno eliminato la figura del presentatore nelle proprie cerimonie lo scorso anno, nel tentativo di rendere la serata più movimentata e far salire i numeri dello share, una tendenza che i Golden Globe hanno deciso di non seguire. A condurre la cerimonia di premiazione che si terrà la notte tra il 5 e il 6 gennaio 2020, infatti, sarà Ricky Gervais, comico e attore che in passato ha già ricoperto quattro volte questo ruolo. 

Gervais ha condotto le edizioni del 2010, 2011, 2012 e 2016, dando vita ad alcune delle cerimonie di premiazione più divertenti e politicamente scorrette degli ultimi anni. “Mi hanno fatto un’offerta che non potevo rifiutare, un’altra volta, ma questa sarà davvero l’ultima volta che lo faccio, il che potrebbe tradursi in una serata molto divertente” ha dichiarato Gervais riguardo al suo ritorno ai Globe. “Quando Ricky Gervais è al timone dei Golden Globe, possiamo sempre aspettarci l’inaspettato” ha invece dichiarato il presidente della Hollywood Foreign Press Association, l’italiano Lorenzo Soria
Ricky Gervais, noto per aver creato le serie The Office e Extras, nel corso della sua carriera ha vinto 2 Emmy, 3 Golden Globe e ben 7 BAFTA. Recentemente ha creato le serie Derek e After Life, la cui seconda stagione debutterà su Netflix nel 2020, e sempre per il colosso dello streaming ha registrato lo speciale di stand-up comedy Humanity a cui presto ne seguirà un altro intitolato SuperNature. Non è da escludere che Gervais possa ottenere anche una nomination al premio, come spesso accaduto in passato per altri conduttori della serata (come Sandra Oh, Amy Poehler, Tina Fey).
Fonte: IndieWire

Pubblicato

in

,

da