‘Gucci’: nel cast del film di Ridley Scott anche Robert De Niro, Jared Leto e Al Pacino

Seguici anche su:
Pin Share
Di Simone Fabriziani
Nonostante il regista britannico Ridley Scott sia ancora in fase di riprese per il suo The Last Duel, il suo prossimo progetto Gucci, allarga il suo cast. Oltre alla già confermata Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, pare che si uniranno anche i premi Oscar Robert De Niro, Al Pacino e Jared Leto.

Gucci racconterà la storia di Maurizio Gucci e della moglie Patrizia Reggiani, l’ex moglie del magnate della moda italiana che è stata processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del marito sui gradini del suo ufficio nel 1995. Ha scontato 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016.

Il film, che sarà una produzione MGM sul mercato nordamericano, pare che vanterà nel suo cast anche Adam Driver, Jack Huston e Reeve Carney, oltre ai già citati Pacino, De Niro e Leto. 
Il racconto cinematografico dell’omicidio di Maurizio Gucci è sceneggiato da Roberto Bentivegna, basato sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” . Ridley Scott produrrà il film con Giannina Scott e Scott Free Productions assieme a Kevin Walsh.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da