Home Video: ‘Roma’ di Alfonso Cuaròn arriva in blu ray e dvd anche in Italia

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

A partire da giovedì 26 marzo con l’etichetta Warner Bros. Home Entertainment, arriva per la prima volta anche sul mercato italiano l’edizione in dvd e blu ray di Roma, scritto, diretto, prodotto e co-montato dal premio Oscar Alfonso Cuaròn.

Il film originale Netflix, vincitore del Leone d’Oro alla 76° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e di ben 3 premi Oscar, è il primo della collana statunitense Criterion Collection a sbarcare in via del tutto eccezionale anche sul mercato dell’home video italiano.

Netflix ha intenzione difatti di distribuire i Usa le edizioni home video anche di titoli on demand acclamati e premiati come The Irishman e Storia di un matrimonio; ancora però non si conoscono le intenzioni di distribuzione italiana di tali titoli.
Ecco le caratteristiche dell’edizione blu ray di Roma, da giovedì 26 marzo disponibile negli store italiani:

Dettagli prodotto
Regista: Alfonso Cuarón
Produttori: Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey. Yalitza Aparicio
Formato: PAL, Schermo panoramico
Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
Numero di dischi: 1
Studio: WARNER BROS
Data versione DVD: 26 mar. 2020
Durata: 129 minuti
Roma, il film diretto da Alfonso Cuaron, racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni 70, attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Roma a Città del Messico. Una famiglia guidata da Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, che deve fare i conti con l’assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri. Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.

Pubblicato

in

da