Di Simone Fabriziani
Stavolta il regista è solo produttore del musical, diretto da Blitz Bazawule (Black Is King) e scritto da Marcus Gardley e Marsha Norman, su libretto musicale di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray. Nel cast dell’adattamento cinematografico del musical di The Color Purple Taraji P. Henson, Fantasia Barrino, Halle Bailey, Colman Domingo, Danielle Brooks, Aunjanue Ellis-Taylor e H.E.R..
Nelle sale statunitensi con Warner Bros. Pictures dal 25 dicembre 2023 in limited release, dal 18 gennaio 2024 nell’intero territtorio nordamericano.
Celie è cresciuta con un padre padrone che ha iniziato a violentarla quando aveva 14 anni. Per emanciparsi, si è concessa a un marito che l’ha sposata solo per poter avere una schiava che servisse lui e i figli nati dal precedente matrimonio. Per sopravvivere, Celie sceglie l’unica maniera a lei conosciuta: subire e non reagire, confessandosi solo con Dio tramite lettere che non ricevono risposta. La vita di Celie cambia drasticamente con l’arrivo di Shug, la donna di cui suo marito è innamorato.
Fonte: World of Reel