Il nuovo film di Wes Anderson potrebbe sbarcare a Venezia 80

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Neanche il tempo di partecipare in concorso al 76° Festival di Cannes che Wes Anderson è già pronto a far debuttare il suo prossimo lungometraggio, forse all’80° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Stiamo parlando di The Wonderful Story of Henry Sugar, film antologico tratto da alcuni dei raccointi più dark ed adulti di Roald Dahl.

Il film ad episodi conterrà ancher alcune sequenze d’animazione stop-motion, mentre il cast comprende interpreti del calibro di Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Dev Patel, Richard Ayoade e Rupert Friend. 

Proprio quest’ultimo ha rilasciato una dichiarazione sulla struttura antologica del film di Anderson: “Potrebbe cambiare, ma quando l’abbiamo realizzato, c’erano quattro storie tratte da una [raccolta di racconti] di Roald Dahl, che sono le sue storie leggermente più oscure e contorte che ha scritto per un pubblico di lettori adulti. Wes ne ha presi quattro e ha messo insieme una piccola squadra di attori: io, Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Benedict Cumberbatch, Dev Patel e Richard Ayoade. Ognuno di noi recita in circa due delle storie e poi cambia ruolo. Penso che Ralph potrebbe essere in tutte e quattro.”

The Wonderful Story of Henry Sugar debutterà in esclusiva per Netflix in autunno, molto probabilmente a novembre o dicembre, lasciando presagire un possibile debutto a Venezia 80.

Fonte: World of Reel