‘In The Garden of Beasts’, Joe Wright alla regia del dramma storico

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il regista britannico Joe Wright è in trattative per dirigere il dramma storico In The Garden of Beasts, ispirato al libro omonimo di Erik Larson pubblicato nel 2011 e precedentemente nelle mani produttive di Universal; ora l’adattamento cinematografico sarà di proprietà di StudioCanal.

Prodotto da Tom Hanks e Gary Goetzman, In The Garden of Beasts racconta del professore William Dodd, insegnante di Chicago dall’animo nobile che viene eletto come primo ambasciatore americano nella Germania di Hitler prima che il partito nazista reclami il dominio sull’Europa. Inizialmente favorevole al clima politica tedesco, Dodd cambierà però opinione nel momento in cui inizieranno le violenze sulla popolazione ebraica.

Un ritorno al racconto dell’Europa della Seconda Guerra Mondiale per il regista inglese dopo il successo de L’ora più buia con un Gary Oldman premiato con l’Oscar lo scorso anno. Joe Wright è attualmente nella fase di post-produzione del film statunitense The Woman in the Window dal romanzo omonimo di A.J. Finn, con Gary Oldman e Amy Adams.
Fonte: Variety

Pubblicato

in

da