Di Redazione
L’attrice, sceneggiatrice e regista Greta Gerwig tornerà davanti la macchina da presa per Jay Kelly, il nuovo film scritto e diretto da Noah Baumbach per Netflix. I due, compagni di vita nella vita reale, hanno collaborato assieme ben sei volte, cinque volte in film diretti dallo stesso Noah, la sesta volta con la Gerwig alla regia e il partner alla co-sceneggiatura per il fenomeno Barbie.
La Gerwig torna così a recitare dopo il parziale successo di critica di White Noise del 2022, adattamento del romanzo “infilmabile” di Don DeLillo diretto da Noah Baumbach e che aprì la 79° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Jay Kelly batterà nuovamente bandiera Netflix, le riprese principali inizieranno alla fine di marzo 2024 e il cast corale è semplicemente imperdibile, sulla carta: non solo Greta Gerwig, ma anche George Clooney, Laura Dern, Adam Sandler, Billy Crudup, Riley Keough, Jim Broadbent, Isla Fisher, Josh Hamilton, Emily Mortimer, Patrick Wilson e la nostra Alba Rohrwacher.
Tratto da una sceneggiatura originale curata dallo stesso regista assieme all’attrice Emily Mortimer, Jay Kelly è stato descritto come “una storia di formazione per adulti divertente e molto emozionante”.
Fonte: World of Reel