‘Madres Paralelas’: il film di Pedro Almodovar chiude il New York Film Festival

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

L’atteso Madres Paralelas, il nuovo film scritto e diretto del premio Oscar Pedro Almodovar, sarà l’evento cinematografico di chiusura del New York Film Festival, in programma nella città statunitense dal 24 settembre al 10 ottobre.

Il film in lingua spagnola, già lungometraggio di apertura della 78° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, è il terzo titolo annunciato della kermesse del New York Film Festival; ad aprire sarà il già annunciato The Tragedy of Macbeth di Joel Coen, mentre l’evento “centrale” è affidato all’anteprima nordamericana di The Power of the Dog di Jane Campion.

Madres Paralelas debutterà nelle sale spagnole a settembre, in quelle Usa dal 24 dicembre con Sony Picture Classics.

Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due e il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da