Di Simone Fabriziani
Non c’è due senza tre.
Se la fruttuosa collaborazione due anni fa con Alejandro Gonzalez Inarritu nel capolavoro Birdman lo ha riportato in carreggiata e in prima fila tra i “veterani” del cinema statunitense, Michael Keaton pare da quel momento non sbagliarne una. Non soltanto è stato protagonista di due pellicole che si sono portate a casa l’Oscar al Miglior Film in due anni consecutivi (con tanto di Nomination attoriale per il film di Inarritu e grandi elogi per il lavoro di squadra per il cast de Il Caso Spotlight), ma a fine anno è atteso un nuovo biopic che potrebbe riportarlo sotto i riflettori. Stiamo parlando di The Founder, dedicato alla figura imprenditoriale di Ray Kroc, fondatore della catena alimentare più redditizia dell storia occidentale moderna: Mc Donald’s.
Paragonato a The Social Network e Il Petroliere, il film racconta la subdola scalata al potere di Ray Kroc che nel 1961 riuscì a subentrare economicamente in una posizione predominante nella distribuzione, diffusione e contabilità della compagnia alimentare fondata precedentemente dai fratelli Mac e Dick McDonald.
Diretto da John Lee Hancock e scritto da Robert D.Siegel, il film sarà distribuito nelle sale statunitensi dal prossimo 5 Agosto 2016, fuori quindi dai circuiti festivalieri autunnali.
In attesa di un primo, imminente trailer ecco in Anteprima il Poster Ufficiale del film distribuito dalla Weinstein Company:
FONTE: AwardsWatch