Netflix riporta in vita un cult sottovalutato con il trailer di ‘Dark Crystal: La resistenza’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il sottovalutato film fantasy di Jim Henson datato 1982, torna sugli schermi grazie a Netflix con una serie tv. Quattro decadi per dar nuovamente vita agli inquietanti pupazzi del papà dei Muppet, attraverso uno spin-off intitolato Dark Crystal: La resistenza.

Un cast vocale che vanta le voci di Taron Egerton, Anya Taylor-Joy, Nathalie Emmanuel, Caitriona
Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie
Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark
Strong, Alicia Vikander, Lena Headey, Hannah John-Kamen, Harvey
Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs
, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, Andy Samberg, Benedict Wong, Awkwafina e Sigourney Weaver come voce narrante.
La serie racconta una nuova storia rispetto a quella narrata nell’originale The Dark Crystal, ambientata molti anni prima degli eventi del film, e realizzata utilizzando burattini classici con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il cristallo della verità è nel cuore di Thra, una fonte di potere indicibile. Ma è danneggiato, corrotto dal malvagio Skeksis e una malattia si diffonde in tutto il paese. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile verità alla base del potere degli Skeksis, un’avventura si svolge mentre i fuochi della ribellione si accendono e inizia un’epica battaglia per il pianeta.
Arriverà su Netflix il 30 agosto.
Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

,

da