‘No Time to Die’: Ecco il tema di Billie Eilish per il nuovo film di James Bond

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
La diciottenne Billie Eilish ha rilasciato il brano portante del nuovo film dedicato all’agente segreto più famoso della storia del cinema. Il pezzo fa seguito ai successi musicali di “Skyfall” di Adele e “Writing’s on the Wall” di Sam Smith, entrambi premiati con l’Oscar. 

Il brano, che la Eilish realizzato in collaborazione con FINNEAS, suo fratello e produttore, vincitore come lei di 5 Grammy, porta lo stesso titolo del film, No Time to Die. Le sonorità richiamano alcuni pezzi classici legati alla saga, ma pur suonando come una canzone di James Bond, No Time to Die ha tutti gli elementi che hanno reso vincente e apprezzata dal pubblico la musica di Billie Eilish, che si dimostra ancora una volta una delle cantanti con più personalità nel panorama pop contemporaneo.
Il brano sembra essere una canzone d’addio per il Bond che conosciamo, Daniel Craig, quasi come fosse un canto funebre. Come accaduto per i pezzi che l’hanno preceduta, la canzone di Billie Eilish verrà montata sulla sequenza dei titoli di testa all’inizio del film. 
Un rilascio così anticipato, tuttavia, potrebbe portare la canzone fuori dalla conversazione Oscar, nonostante parta da grande favorita. La Eilish si è esibita quest’anno sul palco degli Oscar, cosa che sicuramente ha messo la pulce nell’orecchio a molti membri dell’Academy che si ricorderanno di lei quando le votazioni per la prossima edizione si apriranno, come successe a Lady Gaga che si esibì nel 2015 e fu poi candidata nel 2016, e le due precedenti Bond Song hanno vinto il premio alla miglior canzone originale, dimostrando che questi pezzi vengono presi in seria considerazione, tuttavia riuscirà il pezzo a reggere fino al prossimo febbraio? Difficile dirlo. 
Il film, scritto da Cary Fukunaga, Neal Purvis, Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge e diretto da Fukunaga, verrà rilasciato il 2 aprile nel Regno Unito, per poi arrivare l’8 negli Stati Uniti e il 9 dello stesso mese nelle sale italiane. 


Pubblicato

in

da