Di Daniele Ambrosini
Marlon Wayans è l’ultima entrata nel cast di On the Rocks, nuovo film della regista premio Oscar Sofia Coppola, con protagonisti Bill Murray e Rashida Jones.
Marlon Wayans è noto principalmente per i suoi ruoli comici, essendo stato tra gli interpreti e gli sceneggiatori di film parodistici come Scary Movie, Ghost Movie, Quel nano infame e Cinquanta sbavature di nero. Tra i suoi film più seri spiccano Requiem for a Dream di Darren Aronofsky e Ladykillers dei fratelli Coen.
On the Rocks racconterà la storia di una giovane madre, interpretata dalla Jones, che dopo anni di lontananza torna in contatto con suo padre, un playboy sopra le righe. Il film sarà girato a New York e segnerà la terza collaborazione tra Sofia Coppola e Bill Murray dopo Lost in Translation e lo speciale Netflix A Very Murray Christmas, nonché la seconda collaborazione della regista con A24, dopo Bling Ring, che distribuirà il film come parte del suo accordo con Apple. Non è ancora chiaro se il film verrà distribuito in sala prima di raggiungere la piattaforma di streaming di Apple.
Sofia Coppola scriverà e dirigerà il film, oltre a produrlo al fianco di Youree Henley, mentre Mitch Glazer e Roman Coppola figureranno come produttori esecutivi. Non è ancora stato annunciato il resto del cast né quale sarà il ruolo di Wayans.
Fonte: Deadline