‘On the Rocks’ sarà il prossimo film di Sofia Coppola con Bill Murray per A24

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo la sua incursione nell’America sudista con L’inganno, una ragnatela freudiana di pulsioni e frustrazioni femminili; Sofia Coppola prepara la sua prossima pellicola che segnerà la terza collaborazione con colui che è definibile il suo attore feticcio: Bill Murray. L’attore era già stato per la Coppola infatti protagonista di Lost in Translation, premio Oscar alla Coppola per la miglior sceneggiatura, nonché di A Very Murray Christmas, show musicale in stile anni ’50 per Netflix.

Si intitolerà On the Rocks e vedrà Murray protagonista insieme a Rashida Jones nei panni di una giovane madre che si ricongiunge con il padre playboy con un’avventura attraverso New York City che coinvolgerà i due. Sofia Coppola girerà il film proprio a New York, e sarà prodotto da A24, segnando così la seconda collaborazione con la regista dopo il crime satirico Bling Ring nel 2013.
Ma non solo, On the Rocks sarà anche il frutto dell’inizio della partnership tra A24 e Apple, che supporterà diverse produzioni della casa indie nonché la divulgazione nel servizio di streaming, dopo l’annuncio dello scorso novembre. Non è ancora chiaro tuttavia se il film della Coppola arriverà in streaming o avrà una distribuzione cinematografica. 
On the Rocks sarà il sesto film di Sofia Coppola, dal suo debutto con il gioiellino Il giardino delle vergini suicide, fino a Marie Antoinette e il recente L’inganno che è stato distribuito da Focus Features. Mentre ancora è ignota la data di uscita per il suo prossimo film, A24 prepara la distribuzione di High Life, atteso nuovo film di Claire Denis, e di The Lighthouse, secondo film di Robert Eggers dopo l’incredibile The Witch.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da