Oscar: Christian Bale e Matt Damon competeranno entrambi in Lead per ‘Le Mans 66 – La grande sfida’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

I vincitori della statuetta Christian Bale e Matt Damon competeranno entrambi nella categoria del miglior attore protagonista per il film Le Mans 66 – La grande sfida, diretto da James Mangold e in uscita nelle sale italiana a partire dal 14 novembre.

A svelare ufficialmente il piazzamento dei due interpreti nella categoria di Lead Actor, indipendentemente dalla riuscita o meno della mossa di Oscar campaign, è la casa di distribuzione 20th Century Fox, da marzo 2019 nelle mai esecutive dalla Walt Disney Company , la stessa che spostò la data di uscita del film di Mangold negli usa dal 28 giugno al 15 novembre.
Riusciranno Bale e Damon a ritagliarsi un posto nelle cinquine di fine anno in un’annata che però nelle categorie maschili sembra giù affollata?

Il pilota Carroll Shelby vince la prestigiosa 24 Ore di Le Mans nel 1959, portando a termine un’impresa rara per un pilota americano. I problemi a una valvola cardiaca fermano però la sua carriera. Ken Miles, invece, non è adatto alle relazioni pubbliche ma come pilota è eccezionale. Quando Lee Iacocca cerca qualcuno che possa rilanciare il marchio Ford, i due rappresentano il team perfetto per far sì che la scuderia americana possa competere con quella dell’italiano Enzo Ferrari.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

,

da