Oscar, la Francia non sceglie la Palma d’Oro

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Possibile scossone nella categoria del miglior film internazionale agli Oscar del prossimo anno: la Franci sceglie di venire rappresentata dal film La Passion de Dodin Bouffant (The Taste of Things, per il mercato estero), anziché la quotatissima Palma d’Oro Anatomy of a Fall di Justine Triet.

Il dramma giudiziario della Triet con una spettacolare Sandra Huller era dato titolo quasi certo come rappresentante della Francia ai prossimi Academy Awards, se non il primissimo titolo favorito addirittura alla possibile statuetta; ma ora che la Francia lo ha ufficialmente snobbato a favore di un altro titolo presentato all’ultimo festival di Cannes (La Passion de Dodin Bouffant è diretto da Tran Ahn Hung e con Juliette Binoche e Benoit Magimel nel cast), la categoria si ritrova senza un favorito della prima ora.

Che sia allora The Zone of Interest di Jonathan Glazer? L’agghiacciante dramma sull’Olocausto che ha vinto il Grand Prix della Giuria a Cannes è stato altesì selezionato dalla Gran Bretagna come titolo qualificabile per la candidatura al film interazionale (è interamente recitato in tedesco e polacco); oppure sarà La società della neve di Juan Antonio Bayona dalla Spagna? O addirittura l’Italia con Io Capitano di Matteo Garrone?

Fonte: Deadline