Di Redazione
Angela Bassett riceverà così il suo primo Oscar, a meno di un anno dalla sua storia candidatura alla statuetta per Black Pather: Wakanda Forever; l’attrice aveva comunque sfiorato la statuetta nel lontano 1994 con il film biografico Tina – What’s Love Got To Do With It, in cui vestiva i panni di Tina Turner, recentemente scomparsa.
Mel Brooks, re della commedia statunitense, aveva già vinto un Oscar nella sua carriera, per la sceneggiatura di Per favore, non toccate le vecchiette, mentre era stato invece candidato, sempre la sceneggiatura originale, per Frankenstein Junior e per aver scritto il testo della canzone originale del suo irriverente film Mezzogiorno e mezzo di fuoco.
Carol Littleton invece, è una veterana del montaggio cinematografico, tanto che ha lavorato dietro le quinte di film come Brivido caldo, Il grande freddo, Le stagioni del cuore e E.T. L’extraterrestre, capolavoro di Spielberg per il quale aveva ricevuto una candidatura all’Oscar.
Infine, il Jean Hersholt Humanitarian Award sarà assegnato a Michelle Sattler, fondatrice del Sundance Institute, che da oltre 40 anni si prende cura di sostenere ed incoraggiare la carriera di giovani cineasti indipendenti del futuro con finanziamenti ad hoc e borse studio.
I 14° Governors Awards si terranno il prossimo 18 novembre presso il Fairmont Century Plaza di Los Angeles.
Fonte: The Wrap