Di Simone Fabriziani
Se è attualmente in fase di riprese per il suo Nightmare Alley, il regista premio Oscar Guillermo del Toro sta già pensando alla pre-produzione del suo ambizioso adattamento in stop-motion della favola di Pinocchio firmata da Carlo Collodi.
La nuova rivisitazione della fiaba italiana, già acquistata per la distribuzione da Netflix, ancora non ha una data di inizio riprese, eppure alcune voci ancora non confermate ufficialmente sembrano voler confermare il cast che si sta formando attorno all’atteso film.
In occasione del Comic-Con di Vienna, l’attore britannico David Bradley (Harry Potter, Il trono di spade), pare abbia confermato la sua presenza come voce di Geppetto, mentre altri personaggi pare avranno la voce di interpreti del calibro di Tilda Swinton, Ron Perlman, Ewan McGregor e Christoph Waltz. Sempre secondo le parole di Bradley.
Questo casting verrà confermato o smentito nelle prossime settimane? Non ci resta che aspettare una risposta da parte di Netflix o dello stesso del Toro, attualmente impegnato nelle riprese del remake di Nightmare Alley con Bradley Cooper e Cate Blanchett.
Fonte: ThePlaylist