‘Saltburn’, il nuovo film di Emerald Fennell verrà presentato a Telluride e a Londra

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Il nuovo, misterioso film scritto e diretto dal premio Oscar Emerald Fennell (Una donna promettente) sarà il lungometraggio d’apertura del 67° BFI London Film Festival. Saltburn sarà anteprima rigorosamente internazionale, vale a dire che la sua premiére mondiale accadrà a fine agosto/inizio settembre, molto probabilmente al Telluride Film Festival negli Usa.

Questo perché Saltburn non è presente nelle lineup di Venezia e di Toronto, rendendo così la possibilità di un suo debutto globale al festival americano più che concreta concreta. Scritto e diretto da Emerald Fennell da una sua sceneggiatura originale, Saltburn vede tra i suoi protagonisti Barry Keoghan (candidato all’Oscar per Gli spiriti dell’isola), Jacob Elordi (Euphoria, Priscilla), Rosamund Pike e Richard E. Grant.

Il film racconterà le vicissitudini di uno studente universitario di umile estrazione (Barry Keoghan) sviluppa un’ossessione malsana per un suo compagno di studi (Jacob Elordi), rampollo di una famiglia ricca e aristocratica.

Fonte: World of Reel