‘She Said’: Carey Mulligan e Zoe Kazan nel film sulle giornaliste del NY Times che hanno inchiodato Weinstein

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La candidata all’Oscar Carey Mulligan tornerà sul grande schermo, questa volta a fianco di Zoe Kazan per il film drammatico She Said, ispirato all’articolo scottante del New York Times “She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement” firmato dalle giornaliste Megan Twohey e Jodi Cantor, le due che hanno messo al chiodo Harvey Weinstein e i suoi scandali sessuali grazie al bestseller giornalistico che ha cambiato per sempre Hollywood.

Mulligan e Kazan vestiranno i panni delle due giornaliste del New York Times, mentre il film verrà diretto dalla regista tedesca Maria Schrader, già autrice dietro la macchina da presa della miniserie Netflix Unorthodox, vincitrice dell’Emmy. Il lungometraggio avrà come punti di riferimento cinematografico grandi titoli come Il caso Spotlight e Tutti gli uomini del Presidente, senza dimenticare il più recente Bombshell con Charlize Theron e Nicole Kidman.

Il film sarà una co-produzione Annapurna e Plan B, mentre la Universal si occuperà della distribuzione per il mercato Usa.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da