Taron Egerton è Elton John nella prima immagine di ‘Rocketman’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Sarebbe stata solo questione di tempo prima che arrivasse nelle sale un biopic dedicato a una delle figure più rilevanti della produzione musicale britannica: Elton John. Ci penserà Rocketman, titolo non a caso di uno dei suoi più celebri brani, a raffigurare il cantante e compositore, interpretato dal giovane Taron Egerton, noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo nella saga spy Kingsman.

Anche se non è stata ancora rilasciata la sinossi ufficiale del film, sappiamo che sarà incentrato sui primi anni di Elton John nel mondo della musica, raccontando la sua ascesa, a partire dagli studi alla Royal Academy of Music, attraverso le sue lotte con la tossicodipendenza e la fama internazionale.
Il film vede la direzione di Dexter Fletcher, regista di Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, e si basa su una sceneggiatura di Lee Hall, autore degli script di Billy Elliot, Vittoria e Abdul e War Horse. Nel cast troviamo inoltre anche Bryce Dallas Howard, Richard Madden e Jamie Bell.
Rocketman arriverà nelle sale americane il 17 maggio 2019, mentre in quelle inglesi il 31 maggio 2019.

Fonte: THR


Pubblicato

in

da