Di Simone Fabriziani
Non è previsto che Amazon e Netflix abbiano qualche film al festival di Cannes di quest’anno , ma ciò non impedisce ad almeno uno di loro di avere una presenza. Deadline riporta che Amazon è pronta a inviare Nicolas Winding Refn in Francia con la sua prossima serie tv Too Old to Die Young come proiezione speciale al festival.
Il report di Deadline dice che l’imminente thriller poliziesco di Refn, interpretato da Miles Teller , è destinato a diventare la terza serie televisiva ad avere una proiezione speciale nel prestigioso evento; Too Old to Die Young si unirebbe all’ultima stagione di Twin Peaks di David Lynch e Top of the Lake di Jane Campion come l’unica serie ad essere mai presentata al festival del cinema francese.
Il regista non è estraneo a Cannes, ha difatti vinto un premio come miglior regista per il suo film Drive.Dopo il successo di Cannes con quel film, è tornato sulla Croisette con Only God Forgives e The Neon Demon , e dal momento che Refn è uno dei cineasti più vocali che parlano del futuro di film e di streaming , è giusto che sia uno dei pionieri della TV nel noto festival del cinema.
Ancora una volta, scopriremo esattamente quando Too Old to Die Young sarà proiettato a Cannes questo giovedì quando la lineup del festival sarà finalmente svelata.
Fonte: Deadline