Di Redazione
White Noise è il ritorno al Lido del cineasta statunitense dopo il successo di pubblico e critica ricevuto a Venezia 76 con Storia di un matrimonio. Così Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra, ha parlato dell’apertura del festival: “È un grande onore aprire la 79° Mostra del Cinema di Venezia con White Noise . Valeva la pena aspettare la certezza che il film fosse finito per avere il piacere di fare questo annuncio. Tratto dal grande romanzo di Don DeLillo, Baumbach ha realizzato un’opera d’arte originale, ambiziosa e avvincente che gioca con misura su più registri: drammatico, ironico, satirico. Il risultato è un film che esamina le nostre ossessioni, dubbi e paure catturate negli anni ’80, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea.”
Un anno nella vita di Jack Gladney (Adam Driver) un professore di storia che si è fatto un nome per i suoi studi su Hitler e vive in una numerosa famiglia estesa. Un evento esterno – la fuoriuscita di un agente tossico da una fabbrica – provocherà in lui e nella moglie una serie di comportamenti irrazionali.
La Selezione Ufficiale della 79° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia verrà annunciata in conferenza stampa martedì 26 luglio.
Fonte: Deadline