Venezia 80, apre Luca Guadagnino con ‘Challengers’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Luca Guadagnino aprirà ufficialmente l’80° Mostra d’Artce Cinematografica di Venezia con l’attesissimo Challengers, film sentimentale sullo sfondo dell’ambiente sportivo del tennis. Nel cast del nuovo film statunitense di Guadagnino un tris d’interpreti d’eccezione: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist.

Challengers aprirà la kermesse del festival italiano mercoledì 30 agosto ma fuori concorso, non competendo così per il Leone d’Oro. Luca Guadagnino aveva ottenuto lo scorso anno il Leone d’Argento alla Regia per Bones and All, mentre sempre alla Mostra aveva già portato in concorso titoli come Suspiria, A Bigger Splash e Io sono l’amore.

L’80 Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 30 agosto al 9 settembre 2023

Tashi, ex tennista diventata allenatrice, è riuscita a trasformare la carriera del marito Art: da giocatore mediocre a fuoriclasse in grado di conquistare un torneo del grande slam. Ultimamente, però, Art non riesce più a vincere. Per iniettargli una dose di fiducia, Tashi lo convince a giocare un torneo minore. Il problema è che, a insaputa dei due, a quel torneo partecipa anche Patrick: un tempo grande promessa del tennis, nonché ex migliore amico di Art ed ex fidanzato di Tashi, che oggi tira a campare come può.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da