Oscar 2020: Laura Dern potrebbe sfidare Jennifer Lopez per la statuetta come attrice non protagonista

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La categoria femminile di supporto potrebbe risultare come quella sulla carta più debole durante al stagione dei premi che ci accompagnerà fino alla fatidica domenica 9 febbraio, giorno della cerimonia degli Academy Awards, eppure due interpreti molto prolifiche nella televisione  e sul grande schermo potrebbero ottenere la prima statuetta della loro carriera.

Da un parte già sembra posizionata in pole position, almeno al momento, la già tre volte candidata all’Oscar Laura Dern, nel ruolo di supporto nel già applaudito Storia di un matrimonio, film originale Netflix scritto e diretto da Noah Baumbach. Certo, la Dern “scompare” di fronte ai duetti da brivido di Adam Driver e Scarlett Johansson, ma il ruolo del viscido avvocato difensore delle strade alte potrebbe fare la differenza in una annata non particolarmente ricca di contender agguerriti inj film altrettanto agguerriti.

A dare una bella scossa alla categoria femminile di supporto ci pensa però la latino-americana Jennifer Lopez in Le ragazze di Wall Street , heist movie tutto al femminile che si prende una bella rivincita su titoli con più testosterone degli ultimi anni come ad esempio The Wolf of Wall Street e La grande scommessa. Una scommessa vinta quella del film diretto da Lorene Scarafia, con una Jennifer Lopez che all’ultimo festival di Toronto ha veramente messo d’accordo tutti, pubblico e critica in un film dominato essenzialmente dalla sua performance. Che gli anni e anni di contributo alla musica e al cinema in piccoli e grandi ruoli potranno fare la differenza e rubare lo scettro a Laura Dern?
Da tenere c’occhio anche:
Scarlett Johnasson – Jojo Rabbit
Thomasin McKenzie – Jojo Rabbit
Florence Pugh – Piccole donne
Margot Robbie – Bombshell
Margot Robbie – C’era una volta…a Hollywood
Maggie Smith – Downton Abbey
Meryl Streep – Panama Papers
Zhao Shuzhen – The Farewell

Pubblicato

in

da