15 dicembre 2017

'Lady Bird': Anticipata l'uscita del film con Saoirse Ronan nelle sale italiane all'1 marzo

Di Gabriele La Spina

Le quattro candidature ai Golden Globe hanno sancito il successo ormai affermato del film di Greta Gerwig nella stagione dei premi, e se infatti Focus Features Italia aveva fissato la data d'uscita di Lady Bird per aprile, adesso ha deciso di anticiparlo di un mese. Il film sarà nelle sale italiane l'1 marzo 2018, una data pensata apposta per la buona pubblicità che arriverà dagli Oscar, dove sarà un forte contendente, se non possibile vincitore della statuetta per la miglior pellicola dell'anno.

Christine McPherson è un'ambiziosa e precoce liceale all'ultimo anno. Desiderosa di liberarsi del giogo della vita suburbana di Sacramento, sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, necessita anche di crediti extracurriculari quando decide di entrare a far parte di un club di teatro. Ciò porta nuova linfa alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre da poco licenziato.

Ad affiancare la Ronan, in odore di Oscar come miglior attrice protagonista, troviamo Laurie Metcalf, vincitrice certa come miglior attrice non protagonista, Timothée Chalamet e Lucas Hedges. Ormai approdato nelle sale americane, il film è stato un ottimo incasso per il settore indie, ed ha raggiunto un record di recensioni positive su Rotten Tomtaoes arrivando al 99%, con una sola recensione negativa. Qui di seguito l'annuncio ufficiale dell'anticipo da parte di Focus Features.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...