12 aprile 2018

'Dogman': ecco il primo trailer del nuovo film di Matteo Garrone, in concorso a Cannes 2018

Di Simone Fabriziani

Sarà in concorso al 71° festival di Cannes il nuovo, attesissimo film diretto da Matteo Garrone, già vincitore dei due Gran premi della Giuria negli anni passati con Gomorra (2008) e Reality (2011) e ora a caccia della mancante Palma d'Oro con Dogman.
Ispirato alle tremende vicende di cronaca del "canaro di Roma" degli anni'80, il nuovo film di Garrone si avvale di un cast di non professionisti e debuttanti capitanati dagli intensi Marcello Fonte ed Edoardo Pesce. Il film è prodotto da Archimede e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution per un'uscita nelle sale nostrane prevista per il 17 maggio, in concomitanza con il debutto sulla Croisette.

Lucio è un uomo mite, che possiede una toelettatura per cani e che è totalmente preso dalla piccola figlia. Simoncino invece è uno svitato pugile, appena uscita dal carcere e in cerca di pericolo. Legato dalla lealtà nei confronti dell'amico, Lucio segue i piani di Simoncino e diventa il suo compagno in una serie di rapine che terrorizzano la loro piccola città. Succube del carismatico Simoncino, Lucio tradisce la sua stessa comunità e arriva anche ad autoaccusarsi, finendo per un anno in carcere, lontano dalla figlia. Perdendo tutto e prendendo consapevolezza su quanto accaduto, Lucio "il canaro" cercherà vendetta su Simoncino.

Fonte: Twitter 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...